IL SISTEMA TOSCANO DI COOPERAZIONE:Incontri seminariali per un nuovo orientamento della CooperazioneCrisi Umanitarie – La causa del Popolo Saharawi26 Maggio 2021 - ore 17:00-19:30
Incontri seminariali per un nuovo orientamento della Cooperazione
Crisi Umanitarie – La causa del Popolo Saharawi
26 Maggio 2021 - ore 17:00-19:30
23-05-2021 17:54 - News Generiche
La violazione del cessate il fuoco dello scorso 13 novembre ha riportato all'attenzione della stampa internazionale la situazione del Sahara occidentale e della popolazione Saharawi. ll legame tra la Toscana e il popolo Saharawi dura da circa trenta anni e ha visto il coinvolgimento attivo del sistema degli enti locali e dell'associazionismo toscano. Una storia di amicizia e solidarietà verso un popolo che lotta da decenni per il diritto all'autodeterminazione e all'indipendenza. Gli enti locali toscani e le comunità dei nostri territori hanno dimostrato nel corso degli anni grande attenzione e interesse alla situazione in cui versa questa popolazione, con concrete azioni di sostegno e con iniziative di sensibilizzazione politica.
Il seminario “Crisi Umanitarie – La causa del Popolo Saharawi” intende partire da questa storia di solidarietà per dare voce ad esperienze di impegno a favore della causa Saharawi e si inserisce in un percorso di approfondimento su varie tematiche che saranno alla base del futuro orientamento della cooperazione internazionale della Regione Toscana in cui troverà spazio ed interesse anche il tema delle crisi umanitarie. In allegato il programma completo e il link Zoom per partecipare.
Fonte: Regione Toscana
Documenti allegati
Dimensione: 182,91 KB